Fonte: Variety

Inizieranno il 5 luglio le riprese di Rise of the Apes, il prequel del pianeta delle scimmie diretto da Rupert Wyatt e in uscita il 24 giugno 2011 negli Stati Uniti.

Con i set già in costruzione, il casting del film è in corso, e oggi è stato annunciato il primo attore che interpreterà un umano nel film (va ricordato che in questo film le scimmie verranno tutte interpretate da attori in CGI, senza makeup): si tratta di James Franco, che sarà uno scienziato "il cui ruolo è centrale nella guerra tra umani e scimmie".

L'attore, noto ai più per il ruolo di Harry Osborn nella saga cinematografica di Spider-Man, sceglie sapientemente i film cui partecipare, alternando kolossal di alto livello con film meno commerciali e più artistici (lo ricordiamo, per esempio, in Milk di Gus Van Sant).  

A realizzare gli effetti visivi del film sarà la Weta Digital di Peter Jackson, vincitrice di un oscar per gli effetti visivi di King Kong.

Scritto da Rick Jaffa e Amanda Silver, il film è una storia di origini ambientata nei giorni nostri a San Francisco. Una storia basata su fatti realistici, dove gli esperimenti scientifici dell'uomo con l'ingegneria genetica portano allo sviluppo dell'intelligenza nelle scimmie e gettano le basi di una vera e propria guerra per la supremazia tra uomo e scimmia. 

La storia ruota attorno a Caesar, ovvero Milo, il figlio degli scimpanzé Cornelius e Zira: leader e principale istigatore della rivoluzione delle scimmie vista nel quarto episodio della serie, è il capo della città delle scimmie nel quinto episodio. In questo film vedremo le sue origini e come ha provocato la ribellione della sua razza, come rivelato in questa recensione dello script.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.