Come sapete, poco prima dell'uscita del full trailer di Guardians of the Galaxy si è tenuta sulla pagina Facebook del film una live chat alla quale hanno partecipato il regista James Gunn, il produttore Kevin Feige e i protagonisti Chris Pratt, Dave Bautista, Karen Gillan, e Vin Diesel.

A rispondere soprattutto Gunn, verso il quale erano rivolte la maggior parte delle domande. A proposito delle sue ispirazioni e influenze per girare il film, Gunn ha risposto:

Tantissime. Una delle più importanti – e nessuno si aspetta questa risposta – è il quadro "L'Impero delle Luci" di Magritte. Inoltre sono stato molto influenzato dai grandi film fantascientifici e western come quelli di Sergio Leone. Per non parlare dei fumetti, specialmente Abnett e Lanning e Jim Starlin.

 

Quanto scopriremo sul passato dei personaggi nel film?

Scopriamo qualcosa del loro passato. No, non ci sarà Hulk. Vedremo molto del passato di Star-Lord. Ma c'è molto altro ovviamente.

 

Gunn ha confermato di avere firmato un contratto secondo il quale, se la Disney lo vorrà, dovrà dirigere anche il sequel:

Credo di essere contrattualmente tenuto a tornare e dirigere il sequel, che lo voglia fare o meno. Ma ovviamente vorrei farlo! Adoro questi ragazzi – sia quelli della Marvel che quelli del cast. Siamo tutti amici.

[…] Non ho dovuto insistere per inserire dei personaggi nel film. Però ci sono alcuni personaggi del fumetto che adoro. Bug era in un paio di bozze di sceneggiatura, ma non riuscivamo a sfruttarlo bene. Sono un grande fan di Starhawk. Ma non è in questo film. Ecco perché il futuro mi piace!

 

Per quanto riguarda la colonna sonora, ci saranno diverse sorprese:

"Hooked on a Feeling" è una delle cassette presenti sulla cassetta di Quill – l'ultimo ricordo che ha della sua infanzia sulla Terra. La musica è un modo per tenere i piedi per terra in questo film ambientato nello spazio. Ci sono delle canzoni fichissime – ne riveleremo altre prossimamente.

 

Smentita la possibilità che i personaggi del film compaiano in Avengers: Age of Ultron (come invece accade nei fumetti):

No, non in Avengers 2. Vedremo. Mi limito a dire "Vedremo", è la risposta che dò a un sacco di domande!

Kevin Feige ha invece confermato che nel film vi saranno dei riferimenti ad Avengers 2 e 3.

Vin Diesel, che doppia Groot, ha risposto alla domanda su quante volte abbia dovuto dire "Groot" durante il doppiaggio:

Oddio… forse un migliaio? Non lo so. Sembravano mille. James Gunn ci siamo impegnati molto, quindi penso siano state mille volte. Ed è stato incredibile lavorare con qualcuno che voleva andare davvero a fondo del personaggio – volevamo che tutte le battute "Sono Groot" avessero un loro significato. Mi ha fatto riflettere su come noi attori possiamo fare così tanto con così poco, basta la passione per fare grandi cose.

Tra le altre informazioni rivelate: il fatto che il film durerà circa due ore, vi saranno molte easter egg per i fa dei fumetti, Dave Bautista si sottoponeva a circa due ore di trucco per le riprese.

 

 

 

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.