Il regista James Gunn ha fornito a SlashFilm.com la descrizione del finale alternativo di Guardiani della Galassia, cinecomic Marvel da lui diretto uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 ottobre.

Inutile dire che ciò che seguirà conterrà spoiler per chi non ha visto ancora la pellicola.

Nella scena d’apertura del film vediamo un giovane Peter Quill (Wyatt Oleff) seduto nella sala d’attesa di un ospedale mentre cerca di sviare dalle preoccupazioni ascoltando la sua celebre “Awesome Mix Vol. 1“. Di seguito appare il nonno (Gregg Henry) in modo che possa portare il ragazzo a dare l’ultimo saluto alla madre morente. Alla morte di essa Peter scappa fuori dall’ospedale e viene rapito da un’astronave aliena. Questa è l’ultima volta che vediamo il pianeta Terra al di fuori di un breve flashback della madre di Peter nel finale. Ma ora il regista Gunn rivela che nella parte finale del film era previsto il ritorno di tre personaggi chiave Nebula (Karen Gillan) Il Collezionista (Benicio Del Toro) e nonno Quill:

Ci sono ben tre personaggi che sono stati tagliati dal finale: Nebula, Il Collezionista e nonno Quill. Per Nebula e il Collezionista abbiamo deciso a un certo punto che sarebbero stati una sorta di “cattivi” del primo film. E’ stata un’esperienza bellissima con il finale  e quindi abbiamo deciso di tenere questi personaggi dalla parte dei buoni per il futuro. Il che include anche Yondu. Anche lui ha combattuto dalla parte dei buoni durante il film e così abbiamo deciso di tenerlo in quella posizione.

Nonno Quill lo abbiamo tagliato perché il suo volto era caratterizzato da un forte make up invecchiante e temevamo che il pubblico non lo avrebbe riconosciuto dall’inizio del film. Inoltre faceva parte di una scena piuttosto triste. Vedevamo l’uomo con una foto di Meredith e del piccolo Peter tra le mani mentre guardava le stelle. Ciò significa che lui deve aver visto il ragazzo mentre veniva rapito e quindi guardava le stelle aspettando il suo ritorno. Ma era tutto dannatamente triste e quindi lo abbiamo tagliato.

Nebula in realtà è la mia preferita. Mi piace molto perché ha perso un braccio ed è semplicemente incazzata. La vediamo a piedi in un campo con il rottame di un veicolo Ravager alle spalle ed è solo maledettamente incazzata e questo mi piaceva molto…

 

Guardiani della Galassia è uscito il 1° agosto 2014 negli USA, in Italia a ottobre.

Questa la sinossi ufficiale:

Guardians of the Galaxy è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Guardians of the Galaxy è tratto dall’omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

FONTE: Slashfilm.com