Grazie a hardtofindpartysupplies.com, è stata rivelata una nuova immagine della Milano, l'astronave di Peter Quill/Star-Lord che vedremo in Guardians of The Galaxy, cinecomic Marvel diretto da James Gunn in uscita il 20 ottobre nelle sale italiane:

 

 

Inoltre, la sera dell'8 marzo, il regista James Gunn, il produttore Kevin Feige e Chris Pratt si sono sottoposti ad un'intervista "botta e risposta" sul canale YouTube della AMC, svelando così nuovi interessanti dettagli del prossimo cinecomic Marvel Guardians of the Galaxy.

Il trio inizia sottolineando l'originalità e il divertimento che c'è stato nella realizzazione del film, un film tutt'altro che semplice visto che deve introdurre al grande pubblico una storia e dei personaggi quasi completamente inediti:

Feige: Tutti noi dello studio volevamo fare qualcosa di nuovo e originale. E' stato in qualche modo eccitante creare una cosa che la maggior parte delle persone ancora non conosce.

Gunn: Penso che sia un film completamente originale, e penso che i personaggi siano il vero fulcro della storia. Gli attori che abbiamo scelto sono stati selezionati con grande criterio. Ecco quello che i Guardiani sono, un gruppo di eclettici personaggi che si unisce per un unico scopo.

Tutti i film della Marvel sono stati effettivamente un rischio nel momento della creazione e Guardians of the Galaxy non fa eccezione in questo, anche perché è collegato con il MCU (Marvel Cinematic Universe).

Feige: La geografia di questo film non potrebbe essere più lontana dagli altri. Il 99% della storia si svolge nell'altro lato della galassia. Questo non deve farci dimenticare che che i temi e le relazioni tra i personaggi sono molto importanti. Come accade in molti film, anche qui ci saranno una manciata di personaggi che minacceranno la sicurezza della terra.

Chris Pratt non aveva nemmeno un copione nella sua prima audizione, ha così discusso del personaggio con James Gunn. Non aveva la "forma" di Star-Lord anche se ha iniziato a plasmare il suo corpo fin da subito:

Sembrava un'impresa facile, ma non lo è stata. E' durata circa 7 mesi. Un tempo tutto sommato veloce considerando quanto peso ho perso. Sono cresciuto come un wrestler e ho fatto molti sport crescendo. C'è una certa inconsapevolezza in me e mi piace. Sono grande in questo. Ho letteralmente lavorato il mio sedere.

Gunn ha poi rivelato un interessante particolare:

Gunn: Io di solito odio fare film. Mi sento spinto a farli. Mi piace lavorare alla pre-produzione e alla post-produzione, ma la realizzazione effettiva del film è un inferno per me, anche se in realtà ho apprezzato molto girare questo film, più di altri lavori che ho fatto.

L'intervista ha anche introdotto a Pratt, Feige e Gunn molte interessanti domande da parte dei fan:

Perché la canzone "Hooked on a Feeling" è stata scelta per il trailer?

Gunn: Scoprirete molte cose vedendo il film. La canzone è nella compilation personale di Peter Quill, e ovviamente la sentiremo anche nel film.

(Domanda rivolta a Feige) Cosa hai visto in Gunn, e come hai deciso il tono della pellicola?

Feige: Più i film hanno un budget basso e più viene fuori il talento di un regista. Lui è molto intelligente e molto capace… Shilter ad esempio ha un tono molto delicato, è un horror/comedy e non era facile ricreare quell'atmosfera.

Gunn: Il tono è il tono. Si tratta di personaggi. Bisogna innamorarsi di un procione parlante e bisogna credere che egli esiste veramente. Ho preso questi concetti stravaganti rendendo il tutto divertente e più reale possibile.

C'è stata qualche difficoltà nel creare dei personaggi?

Feige: Ogni personaggio è stato difficoltoso, ma questo non ci ha mai frenato nel realizzarlo. E' stata una delle ragioni che ci ha spinto a fare il film.

Gunn: L'aggiunta di Yondu è stato un grande affare. Ha come un superpotere più delicato. Se credi nei personaggi e nelle loro intenzioni, allora funziona.

C'è qualche personaggio che avreste voluto inserire nel film?

Gunn: Ce ne sono un sacco. Tra i grandi Guardiani originali amo particolarmente Star- Hawk. Bug era nelle prime bozze del film, abbiamo tentato di inserirlo per molto tempo anche se non è mai stato un Guardiano principale. Se saremo abbastanza fortunati da fare un altro film in futuro, potremmo inserire molti altri personaggi.

Feige: Non volevamo sovraccaricarlo. Se il pubblico deciderà di vedere altre storie, abbiamo molti personaggi tra cui scegliere.

Sarà Star-Lord in persona indosserà la sua maschera/tuta?

Pratt: C'è una maschera davvero pratica e molto bella che ho indossato. Comunque ci sono oggetti di scena molto più belli di quella. E' come un meraviglioso giocattolo ma reale.

Quanto vi ha ispirato l'umorismo di Dan Abnett e Andy Lanning (fumettista e disegnatore) per la realizzazione del film?

Feige: Gran parte delle line-up sono ispirate al loro lavoro.

Gunn: Sicuramente il loro umorismo ha ispirato molte cose del film.

Potete vedere l'intervista video completa a Chris Pratt, Kevin Faige e James Gunn qui di seguito:

 

 

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.