Uno degli aspetti migliori di Guardiani della Galassia è di certo la potentissima soundtrack scelta da James Gunn per accompagnare le immagini della sua pellicola e le peripezie di Star Lord e soci.

Inevitabile che le aspettative per il sequel interessino anche il suo risvolto musicale.

Il filmmaker ha potuto parlare della cosa con Entertainment Tonight dal red carpet della premiere di Avengers: Age of Ultron a Los Angeles.

Gunn ha rivelato di avvertire più pressione proprio per questo lato del film, considerato che i personaggi sono già stati introdotti col primo film:

Avverto un po’ di pressione in merito alla soundtrack. Quella del primo film è piaciuta così tanto da diventare disco di platino e via discorrendo. Ma quella di Guardiani della Galassia 2 sarà anche migliore della precedente, per cui sono davvero emozionato.

Il regista ha poi rivelato di essere prossimo alla fase di “ibernazione” in cui s’isolerà dal mondo per dare vita allo script:

Sto per cominciare a scrivere la sceneggiatura per cui saranno tempi difficili. Sarò recluso, m’isolerò da tutti e non vedrò nessuno. Puzzerò moltissimo. Sarò concentrato sulla scrittura quindi mangerò un sacco di schifezze e non avrò tempo per la vita sociale. Ma sono molto emozionato e sento che saràuna buona storia. Sarà qualcosa di unico, me lo sento.

Guardiani della Galassia 2 sarà nei cinema il 5 maggio del 2017.