Fonte: DBTheMovie, SirVictor86

Anche oggi vi proponiamo una intervista, si tratta di uno dei personaggi principali di Dragonball: DBTheMovie ha tradotto in inglese l'intervista a James Marsters (il Mago Piccolo) pubblicata in giapponese su Jump SQ, e il nostro SirVictor86 l'ha prontamente tradotta in italiano.  

 

SQ: Che differenza c'è tra l'originale ed il film?
JM: In definitiva la storia di questo film è diversa dall'originale. Ma è stato un cambio necessario per far entrare la lunga storia nel film. Per esempio alcuni personaggi non appaiono nel film. Il nostro inetento è quello di renderlo più realistico.

Sebbene ci siano differenze tra i due, io penso che il cuore della storia sia rimasto inalterato. Ho permesso a mio figlio di guardare l'anime di Dragonball, DBZ e DBGT da quando aveva otto anni. Inizialmente pensai che fosse troppo violento, ma poi mi resi conto che questo è il miglior intrattenimento che insegna come si diventa un vero uomo. I veri uomini non hanno bisogno di essere lodati. Loro possiedono calma, gentilezza e modestia ma quando vengono meno non esitano ad uccidere il nemico, e penso che questo è ciò che è Goku. 
 
Goku è un vero uomo. So che mio figlio ha ricevuto questo messaggio e lo ha applicato alla propria vita. Mio figlio non usa la violenza, ma lui non ha paura di perdere la calma. Penso sia una cosa importante.

SQ: Quanto tempo è necessario per il trucco?
JM: Ci vogliono approssimativamente quattro ore. Fortunatamente il mio makeup-artist è molto loquace, abbiamo chiacchierato molto durante il makeup. 
 
SQ: Per favore ci dica la scena di azione più straordinaria del film!
JM: L'ultima battaglia! Mi piace girare le scene di combattimento. Per sette anni ho lavorato in uno show in tv dove ogni venerdì lottavo fino al levar del sole e pensavo che non sarei mai riuscito ad avere una tale resistenza. In definitiva, non mi sono mai fatto male seriamente (ride).

SQ: Ti confidavi con gli altri attori?
JM: Quando avevo un problema ne parlavo con Justin [Chatwin]. All'inizio ci preoccupammo dei costumi. Pensammo che dovevano riflettere lo spirito del manga, quindi lo riferimmo ai produttori. Non volevamo interpretare personaggi belli e sicuri di sè. Justin fu d'accordo con me e così il regista.

SQ: A cosa ti sei affezionato nel film? 
JM: Questa è una bella domanda. Parlando di Piccolo, c'è una parola nella mia mente, è “la solitudine”. Piccolo è sempre fluttuante nell'aria in un belllissimo panorama, ma lui non ammira il panorama, lui pensa solamente o medita e fissa i suoi piedi. Penso che questa sia una caratteristica di Piccolo più di ogni altra cosa. Forse questa caratteristica è dovuta alla vendetta. Lui si odia e biasima le persone che l'hanno imprigionato. Il suo desiderio è quello di uccidere non solo loro ma anche le loro famiglie e di distruggere la città ed il pianeta dove vivono e che proteggono. La vendetta è tutto, per lui. Tutto.

SQ: Come sono state le riprese in Durango? 
JM: Il deserto di Durango è molto freddo di notte (ride). Io fortunatamente indossavo un costume, ma Goku stava gelando all'inizio delle riprese. Le persone locali sono state molto gentili e hanno passato molto tempo con noi. Inoltre amano moltissimo festeggiare! Se non avessi dovuto lavorare, mi sarei unito a loro. Bevevano e cantavano fino alle 4:30 di mattina, ma io avevo bisogno di dormire per le riprese del giorno dopo così dovetti cambiare albergo per riusicre a riposare.

SQ: Per favore ci dia una comunicazione ai nostri lettori in Giappone.
JM: Il Giappone è bello. Grazie per averci dato Dragonball! È un importante intrattenimento per tutti, specialmente per i giovani. Ringrazio Dragonball per il tempo speso assieme a mio figlio. Farò del mio meglio per soddisfare le alte aspettative che hanno i fan.

 

Trovate tutte le informazioni, il cast, la trama, le foto e i video sul film in questa scheda.

Dragonball esce l'8 aprile 2009.

Discutiamone nel Forum Cinema