Fonte: ComingSoon.net

nesbittAncora una volta i rumour sono stati confermati: James Nesbitt farà parte del cast dello Hobbit, il film di Peter Jackson in arrivo, in due parti, a natale 2012 e 2013.

L'attore interpreterà Bofur, il divertente e coraggioso nano. "Il fascino, il calore umano e l'intelligenza di spirito di James sono leggendari, così come le sua abilità come attore comico e drammatico. Ci sentiamo molto fortunati ad averlo nel cast," ha commentato Jackson. Qualche settimana fa era stato rivelato che l'attore si stava preparando, assieme alla sua famiglia, al trasferimento in Nuova Zelanda – lasciando intuire il suo coinvolgimento nel film. L'attore è noto per aver partecipato a Millions di Danny Boyle e alla serie TV Cold Feet

Assieme a lui, si aggiunge nel cast anche Adam Brown, che interpreterà un altro nano: Ori. "Adam è un attore estremamente espressivo, e ha una presenza sullo schermo semplicemente unica. Non vedo l'ora di vederlo nei panni di Ori," ha commentato Jackson. 

Le riprese dello Hobbit inizieranno a febbraio. Confermati nel cast, per ora, Martin Freeman (Bilbo), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Rob Kazinsky (fili), Aidan Turner (kili) Graham McTavish (Dwalin), Mark Hadlow (Dori), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur) e Peter Hambleton (Gloin). A loro si aggiungono Ian McKellen (Gandalf), Andy Serkis (Gollum) e Sylvester McCoy (Radagast).

l primo dei due film dello Hobbit arriverà nei cinema americani il 19 dicembre 2012, undici anni dopo La Compagnia dell'Anello, primo dei tre film della saga del Signore degli Anelli. La seconda parte arriverà a dicembre 2013.

Continuate a seguirci, anche sul fansite italiano www.hobbitfilm.it, per ulteriori aggiornamenti.

Commenta sul forum dello Hobbit