Fonte: HR

Le riprese di The Amazing Spider-Man non sono ancora finite, e il film non uscirà prima dell'estate del 2012, eppure la Sony Pictures sta già pensando attivamente al sequel. Le intenzioni dichiarate della major con il reboot sono sempre state quelle di rilanciare il franchise, e così oggi l'Hollywood Reporter rivela che un primo passo verso l'episodio successivo è stato appena fatto: James Vanderbilt è stato ingaggiato per iniziare a scrivere la sceneggiatura del sequel.

Secondo il sito, Vanderbilt (che aveva scritto lo Spider-Man 4 di Sam Raimi e poi ha lavorato alla sceneggiatura di The Amazing Spider-Man con Alvin Sargent) ha incontrato ieri i dirigenti della Sony/Columbia Pictures, e ora inizierà a scrivere il nuovo film. Ciò non significa che la produzione inizierà a girare il sequel quanto prima: probabilmente la Sony vuole prendersi tutto il tempo di stabilire la storia del nuovo episodio e avere tutto pronto per iniziare la lavorazione non appena sarà sicura del successo (praticamente scontato) di The Amazing Spider-Man.

Le riprese di The Amazing Spider-Man sono in corso a Los Angeles: termineranno in aprile, per poi spostarsi a New York.

Nel cast Andrew Garfield (Peter Parker), Emma Stone (Gwen Stacy), Martin Sheen (Zio Ben), Sally Field (Zia May), Denis Leary. Irrfan Khan e Rhys Ifans saranno i villain. Le riprese sono iniziate a dicembre a Los Angeles.

Diretto da Marc Webb, The Amazing Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi