All'alba dell'inizio delle riprese – previste per domani – si aggiungono altri due nomi alla lista decisamente ricca di membri del cast di Nymphomaniac, il nuovo film di Lars Von Trier che già fa discutere per le presunte indicazioni sulle scene di sesso, che saranno apparentemente molto esplicite.

Jamie Bell (Tintin) e Connie Nielsen si aggiungono a Shia LaBeouf, Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard e ai danesi Nicolas Bro, Jesper Christiensen e Jens Albinus, allo svedese Shanti Roney e al tedesco Severin von Hoensbroech. Ancora non si sa se Nicole Kidman e Willem Dafoe saranno nel cast.

Nessuna notizia sul ruolo che interpreteranno Bell e la Nielsen, anche se immaginiamo avranno un ruolo piuttosto centrale. Per quanto riguarda le dichiarazioni di LaBeouf sulle scene di sesso di qualche giorno fa, è arrivata una precisazione da parte dei produttori: "verranno realizzate con l'aiuto di controfigure ed effetti visivi". Resta il fatto che Von Trier, dopo 11 settimane di riprese in Germania, intende distribuire il film nel 2013 in due versioni: una softcore e una hardcore.

Questa la trama ufficiale:

Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all'età di cinquant'anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.

Una fredda sera d'inverno l'anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.

La Gainsbourg interpreterà Joe, mentre Skarsgard sarà Seligman. Probabilmente LaBouf interpreterà uno degli amanti della donna durante la sua gioventù.