L'olandese Jan de Bont negli anni novanta ha avuto un momento di gloria non indifferente prima grazie al successo a sorpresa ottenuto con Speed poi col trionfo commerciale di Twister. Inoltre, non bisogna dimenticarlo, de Bont ha un curriculum di direttore della fotografia in cui compaiono i nomi di film "sconosciuti" come Die Hard – Trappola di Cristallo, Black Rain e Arma Letale 3.

Poi dopo la regia del secondo capitolo cinematografico di Tomb Raider, La Culla della Vita, il silenzio. Dal 2003 Jan de Bont non ha diretto più nessun lungometraggio.

Ora, però, i produttori Joseph e Jack Nasser hanno deciso di affidargli la regia di Five Minutes to Live, remake dell'omonimo film del 1961 con Johnny Cash come protagonista.

La sceneggiatura, ad opera di Raul Inglis, dovrebbe seguire fedelmente la storia della pellicola alla base; la storia sarà incentrata su due uomini che compiono una spettacolare rapina in banca. Uno dei due tiene la moglie del manager della banca in ostaggio, mentre l'altro comunica al direttore che la donna verrà uccisa se i soldi non verranno trasferiti su un altro account bancario entro cinque minuti.

Ecco una clip dal film originale: