E' stato affidato a Jason Clarke uno degli ultimi ruoli chiave di The Great Gatsby ancora da assegnare: l'attore interpreterà George Wilson, marito di Myrtle (Isla Fisher) e uomo che porterà la storia all'apice del climax.

L'attore si unisce a un cast già ricchissimo: Leonardo DiCaprio sarà Gatsby, Tobey Maguire sarà Nick Carraway, Carey Mulligan sarà Daisy Buchanan, Joel Edgerton sarà Tom Buchanan, Isla Fisher sarà Myrtle (amante di Tom) e Elizabeth Debicki sarà Jordan Baker.

Clarke ha recitato in Brotherhood e più recentemente in The Chicago Code e ha da poco terminato il suo lavoro in The Wettest County in the World – film drammatico con Shia LaBeouf e Tom Hardy.

The Great Gatbsy sarà diretto da Buz Luhrmann per la Warner Bros. e la Village Roadshow: le riprese del film, basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce, inizieranno ad agosto in Australia, dureranno 17 settimane e saranno in 3D.

A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon.