L'attore Jason Momoa, conosciuto al grande pubblico per Il Trono di Spade e Conan the Barbarian, fu fin dall'inizio considerato per interpretare il ruolo di Drax il Distruttore nel cinecomic Marvel Guardians of the Galaxy. Dopo diverse vicissitudini, Momoa abbandonò il progetto e il ruolo passò a Dave Bautista.

Ora, tramite Zap2it, l'attore rivela la vera motivazione che lo spinse a rifiutare il ruolo:

Voglio che i miei figli vedano un uomo felice. Non penso che il ruolo di Drax fosse pessimo, semplicemente non era la cosa giusta per me. Per quattro anni ho interpretato in Stargate: Atlantis un personaggio molto simile a Drax, era uno straniero di nome Ronon che parlava solo attraverso dei grugniti. E' un ruolo che ho già interpretato.

L'attore sostenne il provino insieme a Chris Pratt, che fu poi scelto per interpretare Peter Quill/Star-Lord. Momoa ricorda quell'audizione con molta positività:

Fu una della audizioni più divertenti che io abbia mai sostenuto. E' fenomenale e potrebbe essere fenomenale. Ha creato una sorta di atmosfera alla Han Solo. Sono contento che lui sia alla guida di tutto questo. E' un uomo dannatamente divertente, ha il dono di poter improvvisare qualsiasi cosa.

Pur avendo perso l'occasione di far parte di un grande cinecomic Marvel, Momoa non si perde d'animo dicendo che comunque ci sono ancora molti personaggi da poter esplorare nel mondo dei fumetti.

 

 

 

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.