Fonte: LA Times

Javier Bardem ha confermato i rumour di qualche giorno fa secondo i quali la MGM gli avrebbe offerto un ruolo nel prossimo film di James Bond, diretto da Sam Mendes. L'attore ha addirittura confermato il dettaglio che il rumour non specificava: la parte sarà effettivamente quella del villain.

Bardem ha spiegato al Los Angeles Times di aver preso in considerazione la possibilità di accettare il ruolo:

Sono un gran fan della saga di James Bond. Quando ero piccolo, guardavo assieme a mio padre Mr. Connery interpretare Bond. Non avrei mai immaginato che avrei fatto parte di uno dei film della saga.

Bardem ha già parlato con Sam Mendes, e si è già fatto un'idea di cosa il regista ha in programma per il suo personaggio. A quanto pare, si trattadi qualcosa di più sfaccettato rispetto ai villain monodiomensionali dei film precedenti:

Stanno cambiando completamente la cosa, l'intera dinamica. Interpreterò la nemesi di James Bond, sì, ma non è così scontato. Ci sono molte più sfumature, è molto intrigante.

Il fatto che Bardem parli così apertamente della cosa, e come ne parla, lascia immaginare che l'attore stia prendendo seriamente in considerazione la possibilità di accettare il ruolo: vi terremo aggiornati…

Scritto da Neal Purvis, Robert Wade e John Logan e diretto da Sam Mendes, il nuovo James Bond inizierà dove terminava l'episodio precedente Quantum of Solace (e quindi sarà una sorta di sequel). Il film uscirà negli USA il 9 novembre 2012.

Confermati per ora nel cast Daniel Craig e Judi Dench.

Discutiamone nel Forum Cinema