Javier Bardem è attualmente in trattative con la Universal Pictures per prestare la propria voce come doppiatore nel previsto sequel di Cattivissimo Me, film d'animazione rivelatosi una delle sorprese al box-office dello scorso anno.

L'attore spagnolo darebbe vita al villain della pellicola, un personaggio di nome El Macho del quale al momento sappiamo solo che avrà un figlio chiamato Machito. Anche se in un genere decisamente diverso, Bardem tornerebbe dunque ad recitare nel ruolo di antagonista principale in un film dopo che, nel 2007, la sua carismatica interpretazione dell'inumano Anton Chigurgh in Non è un paese per vecchi gli valse il premio Oscar.

Qualora le trattative andassero in porto l'attore si troverebbe a collaborare con lo stesso team di doppiatori del primo film, tra i quali spicca sicuramente il nome di Steve Carell, voce di Gru, malvagio, ma dal cuore d'oro, protagonista del primo film. Nonostante ancora non si conoscano ulteriori dettagli sul possibile soggetto del film, è praticamente certo che vi ritroveremo i simpatici Minions, dallo scorso giugno protagonisti (insieme allo slogan "Più Minion, Più Cattivo") dei primi teaser poster rilasciati dallo studio.

Alla regia del film, per il quale la Universal ha segnato il 3 luglio 2012 come data di release, torneranno i due artefici del successo di pubblico e critica del primo capitolo Pierre Coffin e Chris Renaud.