Negli ultimi anni abbiamo imparato a soppesare con attenzione le dichiarazioni di Mark Millar, che cento ne dice e una poi ottiene conferma. Il fumettista ha più volte, in passato, detto che il sequel di Kick-Ass era pronto per iniziare, smentito poi dai fatti. Oggi invece la conferma arriva direttamente da Deadline: la Universal Pictures è in trattative con i produttori del film per produrre il sequel, e affiderà la regia a Jeff Wadlow (Never Back Down) su produzione di Matthew Vaughn, attualmente impegnato con X-Men: L'Inizio 2. Wadlow ha scritto anche la sceneggiatura, supervisionato da Vaughn.

Il primo film venne distribuito dalla Lionsgate negli USA e dalla Eagle Pictures in Italia, ma evidentemente non aveva una opzione con la Marv Films di Vaughn, detentrice dei diritti, che ha quindi preso accordi con la Universal. Secondo quanto riportato da Deadline, la major dovrebbe dare il via libera alla produzione molto presto, con l'idea di iniziare le riprese in agosto e di coinvolgere tutti i giovani protagonisti del primo film: Aaron Johnson, Christopher Mintz-Plasse e Chloe Moretz, tutti intenzionati a tornare e attualmente in vari stadi di trattative.

Nella graphic novel di Millar su cui sarà basato il sequel, Kick-Ass e Hit-Girl cercano di riunire un gruppo di supereroi contro la gang di villain di Red Mist.