Nonostante l'accordo sembrasse raggiunto mesi fa, non sarà il regista Ed Zwick, prossimamente a lavoro sull'ambizioso The Great Wall, a dirigere l'adattamento del thriller American Assassin per la CBS. A sostituire il regista, che ha lasciato il progetto proprio per dedicarsi alla ricostruzione cinematografica della storia dietro la Grande Muraglia cinese, ci sarà Jeffrey Nachmanoff, qui chiamato ad misurarsi ancora una volta con il thriller dopo aver diretto Traitor con Guy Pierce e Don Cheadle.

Tratto dal romanzo, undicesimo di una fortunata serie, scritto da Vince Flynn, il soggetto è stato descritto come segue:

American Assassin racconta la storia del leggendario agente della CIA Mitch Rapp. Molto prima di diventare un cacciatore di terroristi, Rapp era un dotato atleta e studente del college. Poi avvenne una tragedia e Rapp fu reclutato nel programma della maggiore squadra d'elite. Completato l'allenamento, progettato per insegnare il tipo di competenze letali necessarie per colpire i nostri nemici più pericolosi, qui e all'estero, Rapp è un uomo rinato, con una missione di vendetta.

Prima di lasciare il progetto Zwick aveva anche contribuito alla sceneggiatura insieme a Marshall Herskovitz. A produrre il film Lorenzo di Bonaventura e Nick Wechsler.