Come si vociferava da qualche giorno, tra le varie pretendenti al ruolo di Johanna nel sequel di Hunger Games, Catching Fire (La ragazza di fuoco) l'ha infine spuntata Jena Malone.

O almeno così pare; perché, come riferisce oggi l'Hollywood Reporter, sono attualmente in corso "le prime fasi delle trattative". L'attrice di Sucker Punch era in lizza insieme ad altri nomi più o meno noti, tra cui Mia Wasikowska e Zoe Aggeliki.

Johanna è uno dei Tributi che partecipano alla nuova edizione degli Hunger Games di cui narra Catching Fire: il Quarter Quell, un'edizione "giubilare" che si tiene ogni venticinque anni con regole ancor più crudeli.

Nulla si sa ancora, invece, sulla possibilità che Phillip Seymour Hoffman accetti l'offerta di interpretare Plutarch Heavensbee (successore di Seneca Crane, che nel primo film era interpretato da Wes Bentley).

Diretto da Francis Lawrence, The Hunger Games: Catching Fire è attualmente in pre-produzione: le riprese inizieranno in autunno.

Scritto da Simon Beaufoy e Michael Arndt, l'adattamento del romanzo di Suzanne Collins vedrà tornare nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. L'uscita americana è prevista per il 22 novembre 2013.