Fonte: Cinematical.com

Jennifer Connelly non è una di quelle attrici che girano cinque film all'anno, e comunque siamo soliti vederla in ruoli drammatici.

Ci fa piacere quindi vederla protagonista di un film di fantascienza, anche se non si tratta di un film originale ma del remake di Ultimatum alla terra, diretto da Robert Wise nel 1951.

Un paio di mesi fa vi avevamo annunciato che il remake verrà diretto da Scott Derrickson (L'Esorcismo di Emily Rose) e che avrà come protagonista un attore che, al contrario della Connelly, di fantascienza se ne intende parecchio, ovvero Keanu-l'Eletto-Reeves.

Reeves interpreterà Klaatu, alieno umanoide che visita la Terra del dopoguerra assieme a un pericoloso robot indistruttibile per avvertire gli Umani che se non la smetteranno di combattersi tra loro la sua specie invaderà il pianeta spazzandoli via. A Jennifer Connelly va invece il ruolo che fu di Patricia Neel, quello della vedova Helen Benson che aiuterà Klaatu offrendogli rifugio.

La storia, ovviamente, sarà attualizzata dallo sceneggiatore David Scarpa. Il film, secondo la Fox, sarà un blockbuster e uscirà probabilmente nell'estate del 2009 – le riprese inizieranno tra l'autunno e l'inizio del 2008.

Discutiamone nel forum cinema.