Prosegue il casting di RoboCop, in vista delle riprese che inizieranno durante l'estate.

L'attrice vincitrice del Tony Award Jennifer Ehle (Il Discorso del Re) è in trattative per entrare a far parte del già nutrito cast del film diretto da Jose Padilha e che include il protagonista Joel Kinnaman affiancato da Jackie Earle Haley, Hugh Laurie, Gary Oldman, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish.

La Ehle, secondo il sito Deadline, interpreterà la parte di Liz Kline, un personaggio del quale non sappiamo però nulla.

Questa la sinossi del film:

RoboCop si svolge nell'anno 2029, dove il conglomerato multinazionale della OmniCorp è il fulcro della tecnologia robotica. I loro droni stanno portando gli Stati Uniti d'America alla vittoria di ogni guerra in cui sono coinvolti e, ora, la compagnia punta al mercato interno. 

Alex Murphy è un marito devoto, un padre e un valido poliziotto impegnato a contenere l'ondata di criminalità in atto a Detroit. Dopo essere rimasto gravemente ferito nel corso del suo lavoro, la OmniCorp impiega il suo avanzatissimo know-how in materia di robotica per salvargli la vita.

Ritorna per le strade della sua amata città dotato di nuove, strabilianti abilità, ma si troverà costretto a fronteggiare delle problematiche mai affrontate prima da nessun uomo.

RoboCop uscirà il 9 agosto 2013 negli USA.