In uscita venerdì negli USA, Hunger Games è praticamente un successo annunciato per la Lionsgate e per la sua star, Jennifer Lawrence. Non è prematuro quindi parlare già di sequel, visto che i piani della compagnia prevedono di tornare a girare quest'estate per far uscire il secondo episodio – intitolato Catching Fire – a novembre 2013.

Tutto sarebbe tranquillo se non fosse che la Lawrence, star in forte ascesa dopo la performance rivelazione in Winter's Bone, ha già una tabella di marcia molto fitta per i prossimi mesi. Colpa della Fox e di X-Men: L'Inizio, in cui l'attrice ventunenne interpretava la parte della giovane Mystica. Visti i risultati  soddisfacenti del primo film, la major intende infatti girare il sequel proprio quest'estate, entrando potenzialmente in conflitto con la produzione di Catching Fire.

Sebbene il problema sia concreto, non significa che la Lawrence dovrà per forza scegliere fra i due progetti. I due studios si stanno infatti impegnando per trovare un accordo e hanno negato ogni dissapore, ma anche se così non fosse ci sono dei contratti a decidere per lei. Gli accordi con la Fox precedono infatti di quasi un anno quelli presi con la Lionsgate, e questo significa che il sequel di X-Men: L'Inizio dovrebbe avere la precedenza.

Trovare una soluzione è comunque negli interessi di tutti, e in un modo o nell'altro l'attrice troverà il modo di prender parte a entrambi i film.