Fonte: Deadline

Nessuna giovane star in Mission: Impossible 4, o meglio non nel ruolo di co-protagonista e possibile traino per una serie di nuovi sequel che non siano incentrati sulla figura di Ethan Hunt (Tom Cruise). jeremy renner

La Paramount Pictures sta finalizzando infatti le trattative per affidare il ruolo di co-protagonista all'attore nominato all'Oscar Jeremy Renner. Secondo Deadline gli accordi sono ormai fatti, e prevedono che Renner interpreti il ruolo di un agente segreto in un vero e proprio "riavvio della saga". 

Il sito spiega che Cruise tornerà sicuramente anche in eventuale quinto episodio (l'attore è anche produttore della saga), ma la Paramount voleva comunque impostare il quarto film in modo da avere un franchise che non fosse più basato esclusivamente sulla sua figura. Nel quarto episodio, quindi, assisteremo alla crescita di un nuovo personaggio, destinato a diventare il nuovo protagonista della saga d'azione. 

Inizialmente Adam Goodman della Paramount aveva pensato a una star molto più giovane: erano stati presi in considerazione Tom Hardy e Chris Pine, ma erano già impegnati. Poi la compagnia ha deciso di fare degli screen test con Kevin Zegers, Christopher Egan e Anthony Mackie (come vi abbiamo riportato qualche giorno fa), ma alla fine è stato sospeso tutto e si è deciso di coinvolgere il trentanovenne Renner.

Con lo script ormai completato e il budget finalizzato, le riprese inizieranno nelle prossime settimane e si terranno a Vancouver, negli Stati Uniti, a Praga e a Dubai. Nel cast assieme a Renner e a Cruise anche Ving Rhames, che tornerà nel ruolo di Luther Stickell.

Prodotto dalla Paramount Pictures e da JJ Abrams, il film è stato scritto da Josh Applebaum e Andre Nemec e uscirà il 16 dicembre 2011.

Costato 150 milioni di dollari, Mission: Impossible 3 incassò nel 2006 poco più di 130 milioni negli USA, e meno di 400 in tutto il mondo.

Discutiamone sul Forum Cinema