Fonte: Deadline, Heatvision

Continua il casting di due film che i Marvel Studios gireranno presto: Captain America: The First Avenger, le cui riprese inizieranno tra poche settimane, e I Vendicatori, che andrà in produzione nei primi mesi del 2011.

Per quanto riguarda il primo film, Deadline segnala che Neal McDonough è in trattative per entrare a far parte del cast del film con Chris Evans: l'attore interpreterà Dum Dum Dugan, un ufficiale dello S.H.I.E.L.D. e fidato membro della squadra di Nick Fury. Le sue origini fumettistiche lo vedono aiutare Nick Fury in fuga dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale ed entrare a far parte degli Howling Commandos, combattendo al fianco di Capitan America e Bucky: sarà questo, probabilmente, il suo ruolo nel film di Joe Johnston, che come sappiamo è ambientato negli anni quaranta.

Per quanto riguarda I Vendicatori, invece, Jeremy Renner è confermato in trattative finali per entrare nel cast del film diretto da Joss Whedon. Nulla è ufficiale, ovviamente (molto probabilmente la Marvel annuncerà buona parte del cast – e anche il coinvolgimento di Whedon – durante il Comic-Con di San Diego), ma l'Hollywood Reporter spiega che ormai è questione di un paio di firme e l'attore finirà per interpretare Hawkeye/Occhio di Falco, proprio come si rumoreggia da mesi e mesi. Questo scrive il quotidiano:

Renner si unirà a Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man, Chris Hemsworth in quelli di Thor, Chris Evans come Capitan America, Scarlett Johansson come Vedova Nera, Samuel L. Jackson come Nick Fury e Don Cheadle come War Machine.

Hulk dovrebbe essere nel film, ma attualmente non ci sono accordi per far tornare Edward Norton nel cast.

 

mcdough renner

 

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo. Nel cast del film Chris Evans, Sebastian Stan, Hayley Atwell, Hugo Weaving.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.