In una nuova intervista con MTV News in vista dell’uscita del suo prossimo film Kill The Messenger, il due volte candidato al premio Oscar Jeremy Renner ha parlato con Josh Horowitz della svolta “action” della sua carriera, descrivendo come da un giorno all’altro si sia trovato collegato ad alcuni dei più importanti franchise degli ultimi anni.

Dopo la sua comparsa nei panni di Occhio di Falco in Thor, Renner è stato  infatti coinvolto in Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Avengers, The Bourne Legacy e Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe – tutti progetti con sequel in fase di sviluppo.

Il merito di tutto ciò, stando a quanto sostenuto dell’attore, sarebbe da ricondurre a… J.J. Abrams. Il regista aveva infatti contattato l’attore per proporgli un ruolo in Super 8. A Renner non andava troppo a genio la parte (poi andata a Kyle Chandler), e così rifiutò. “Che ne diresti, invece, di Mission: Impossible?” gli propose allora Abrams, produttore del film di Christopher McQuarrie con Tom Cruise. A quel punto sarebbe stato impossibile rifiutare, e nel giro di poco tempo Renner si ritrovò a firmare contratti per tre film della serie di Mission: Impossible, sette per quelli Marvel e un non specificato numero per gli spin-off di Bourne.

A seguire, il racconto per intero dell’attore.

 

 

Accennando ad Avengers: Age of Ultron, Renner ha poi anticipato:

Tutto quello che funzionava nel primo film sarà qui più colossale. La commedia, l’azione… più tempo con i Vendicatori uniti. Molti segreti saranno svelati e altrettante domande saranno poste.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Fonte: CBM