In un nuovo articolo su IGN, Jesse Eisenberg parla di quanto sarà diverso il suo Lex Luthor in Batman vs. Superman rispetto alle sue precedenti incarnazioni cinematografiche:

Non so la storia bene come chi sta realizzando i fumetti, quindi penso che stia a loro capire quanto il nuovo Lex Luthor si discosterà dalle precedenti incarnazioni. Quello che farò io sarà trattarlo come se fosse un personaggio. Non c'è modo di riprendere la storia di questo personaggio seguendo le precedenti incarnazioni se non facendo degli accenni, degli ammiccamenti, e questo non mi pare un modo responsabile di lavorare. Quindi mi comporterò come se fosse un personaggio, nella stessa maniera in cui ci si comporta per un personaggio qualsiasi, anche di un film più piccolo come The Double – penso sia il modo migliore di comportarsi.

Sarà calvo nel film? Eisenberg non può ancora dircelo. Ma può parlare di cosa lo affascina di Lex Luthor e del progetto in sè (con il suo consueto… entusiasmo):

Il personaggio è fantastico, per cui sarà come fare qualsiasi altra cosa. Fanno molti film come questo, quindi se sei un attore affermato finisci per partecipare a un cinecomic. Ma il personaggio è scritto davvero bene, è un ruolo fantastico. Il fatto che sia in un grande kolossal… in realtà è un personaggio che potrebbe far parte di qualsiasi film. Semplicemente, si trova in un film molto più grosso.

 

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.