Xavier Dolan è un giovane e prolifico regista canadese che si è fatto conoscere e apprezzare sempre di più negli ultimi anni partecipando ai più importanti festival del mondo: i suoi ultimi lavori, Tom à la Ferme e Mommy, hanno fatto molto parlare di sè rispettivamente alla 70esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia e alla 67esima edizione del Festival di Cannes (dove ha vinto il Premio della Giuria). Purtroppo nessun film di Dolan è stato distribuito in Italia.

Ora il regista (e attore) venticinquenne si prepara a fare il suo debutto in un film in lingua inglese: The Death and Life of John F. Donovan.

Oggi Bent rivela che nientemeno che Jessica Chastain si unirà al cast del film. L’attrice ha adorato Mommy, e dopo che lo ha scritto su twitter è stata contattata da Dolan, come spiega lo stesso regista

Ho deciso che dovevo chiederle di interpretare la villain del film. C’è un personaggio, l’editor in chief di una rivista di gossip. Il film è una satira su questa industria, più un dramma che una commedia. E c’è questa figura antagonista che vuole rovinare le vite di ogni stella, in particolare quella del protagonista. Ho fatto leggere lo script a Jessica, e l’ha adorato. È andata così. Posso solo immaginare quanto ci divertiremo a girare il film insieme.

Le riprese inizieranno nel 2015.