Poco più di dieci anni fa, Jim Carrey era stato contattato per ricoprire il ruolo di protagonista nel remake di The Incredible Mr. Limpet (arrivato in Italia con il titolo " L'ammiraglio è uno strano pesce") del 1964. Il lungometraggio originale  aveva come protagonista Don Knotts ed era caratterizzato da un mix di tecniche come animazione tradizionale e live-action. Il remake ovviamente non è mai andato in porto, anche se il disegnatore Bob Camp aveva già iniziato a creare i concept e ad immaginare come sarebbe stato Jim Carrey in un corpo di un pesce.

Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale prima dell'attacco a Pearl Harbor, racconta infatti la storia di Henry Limpet, un timido contabile con un profondo amore per i pesci. Un giorno Henry, rifiutato dalla Marina Militare degli Stati Uniti per la sua cagionevole salute, cade in mare e si ritrova tramutato in pesce. Si renderà presto conto di possedere un capacità unica ed entrerà in collaborazione con la Marina per scovare i sottomarini nemici.

Le voci sul remake continuano comunque a circolare. L'attore Patton Oswalt (Young Adult, Ratatouille) ha rivelato in una recente intervista radiofonica al The Best Show, nel podcast della WFMU, che il regista Brad Bird (Gli Incredibili) era stato preso in considerazione per dirigere il film.

Nel frattempo potete vedere i concept con Jim Carrey versione pesce qui di seguito: