Fonte: MTV, USA Today

Sei mesi fa vi riportammo la notizia che J.J. Abrams, Damon Lindelof e Carlton Cuse avevano intenzione di lavorare a un adattamento cinematografico della Torre Nera di Stephen King dopo la fine di Lost (ovvero da maggio 2010).

Ma a fine ottobre Lindelof  aveva gettato acqua sul fuoco parlando a USA Today, resosi conto che a causa della mole incredibile di impegni sarebbe impossibile per il trio sviluppare il progetto a dovere e in tempi non biblici. Così ha detto Lindelof al quotidiano:

Difficilmente trovereste un fan della Torre Nera più esperto di me, e questo è il motivo per cui probabilmente non dovrei adattarlo io. Dopo aver lavorato sei anni a Lost, l'ultima cosa che voglio fare è passare i prossimi sette anni ad adattare uno dei miei libri preferiti. Sono un fan di Stephen King, e sono terrorizzato all'idea di rovinare qualcosa. Farei qualsiasi cosa per vedere questi film scritti da qualcun altro. La mia speranza è che vengano portati al cinema, perché sono incredibili. Ma non da me. 

E così ieri MTV ha chiesto chiarimenti a J.J. Abrams: il regista ha confermato che qualsiasi lavoro sul film è sospeso…

La Torre Nera è decisamente complicata. Si tratta di letteratura davvero importante. La verità è che Damon e io non ci stiamo lavorando. 

A questo punto, purtroppo, l'unica possibilità per i fan di vedere la saga al cinema è che i diritti vengano venduti o opzionati da qualcun altro…

Maggiori informazioni sulla saga su Wikipedia.

 

Discutiamone nel Forum Cinema