Quando è stata annunciata la nuova trilogia di Star Wars, ormai quasi un anno fa, la domanda che molti si sono posti è stata: quanto saranno diversi i nuovi film dalla trilogia di prequel diretta da George Lucas?

Il coinvolgimento di J.J. Abrams alla regia aveva già lasciato intuire la risposta, ma la notizia di oggi la rende decisamente chiara: sul piano visivo e tecnologico, molto. Sì, perché se George Lucas con i suoi prequel ha aperto la strada al cinema digitale (diventato oggi una consuetudine), Abrams farà tutto il contrario. Qualche settimana fa la produttrice Kathleen Kennedy aveva rivelato l'intenzione di realizzare più effetti possibile dal vivo, senza troppa computer grafica, e oggi apprendiamo che Abrams girerà il film in pellicola a 35 millimetri (Kodak stock 5219 per la precisione) come ha sempre fatto.

Inoltre, secondo quanto riporta The Force.net, a un evento che si è tenuto a Los Angeles è stato annunciato che Dan Mindel sarà il direttore della fotografia del film. Mindel ha lavorato con Tony Scott per anni, e con Abrams in Mission Impossible 3 e nei due Star Trek. Inoltre ha diretto la fotografia di John Carter.

 

Probabilmente, come per Into Darkness: Star Trek, il fatto che venga utilizzata la pellicola non impedirà al film di essere rivconvertito in 3D, anche se al momento non è stato ancora confermato nulla in merito.

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!