Fonte: Vulture  

Il nuovo progetto di J.J. Abrams per la Paramount Pictures inizia a prendere forma, e lo apprendiamo da una serie di indiscrezioni pubblicate dal blog del New York Magazine Vulture.

A quanto pare, il film sarà un "omaggio e tributo" ai primi film di Steven Spielberg, e una collaborazione con lui. Il regista e produttore starebbe finendo di stendere lo script, ispirato ai film che Spielberg ha realizzato all'inizio della sua carriera, tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta.

Ma di quali film parliamo? Spielberg in quegli anni ha affrontato il genere thriller (Lo Squalo), la fantascienza (Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, E.T.) e quello avventuroso (I Predatori dell'Arca Perduta). Abrams è ormai uno dei registi e produttori più promettenti per quanto riguarda la fantascienza attuale (tra Cloverfield, Star Trek e Fringe c'è abbastanza materiale per definirlo tale), e quindi si può supporre che la trama della nuova pellicola – assolutamente segreta, per ora – si riferisca ai primi film fantascientifici di Spielberg. Secondo Vulture, i due registi sarebbero in contatto, e l'idea sarebbe quella di coinvolgere lo stesso Spielberg come consulente o addirittura produttore esecutivo.

Il film ha già un nome, ma ovviamente è mantenuto segreto (affinché l'impatto mediatico sia massimo quando verrà rivelato), sarà un low-budget presumibilmente come Cloverfield, quindi intorno ai 25 milioni ("un film con effetti visivi, ma realizzato in maniera economicamente responsabile"), e non verrà girato con cinepresa a mano. Maggiori informazioni appena le avremo… 

 
spielberg abrams
Spielberg e Abrams – foto: LIFE Magazine
 

Discutiamone nel Forum Cinema