Fonte: Variety

Qualche giorno fa, durante una intervista, Joaquin Phoenix ha sconvolto tutti annunciando il suo ritiro dalla recitazione.

L'attore ha lasciato interdetti tutti, in particolare il giornalista di Eonline che non lo ha preso sul serio, tanto da provocare lo sdegno di Phoenix il quale se n'è andato di punto in bianco. Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Una reazione che ha fatto pensare a molti che si trattasse di una messa in scena – e infatti anche noi aspettavamo la smentita prima di segnalarvi la cosa. E invece Phoenix ha confermato questo weekend, durante la premiere del suo ultimo film, Two Lovers, che non reciterà mai più. La motivazione? Si concentrerà sulla sua carriera musicale. 

E' Variety che riprende quanto detto dall'attore 34enne: 

 

Penso di voler cambiare, riscoprire qualcosa di diverso. E' come andare in pascoli più verdi, sapete cosa voglio dire. Quello che ho pensato è stato: farò quest'altra cosa. Spero di avere ugualmente un impatto sulla gente.

Negli ultimi anni Phoenix, fratello minore del compianto River Phoenix, aveva girato pochi film: Walk The Line, che gli valse la nomination all'Oscar come miglior attore nei panni di Johnny Cash, We Own the Night e Reservation Road. Un'altro oscar lo stava per ricevere nei panni del tremendo Commodo nel Gladiatore. Da ricordare anche le sue performance in The Village, Signs e Da Morire.

Conoscendo Hollywood, comunque, non è detto che questa sua decisione sarà definitiva per gli anni a venire…

Discutiamone nel Forum Cinema.