Dopo una bella infornata di immagini, Empire Magazine ci propone una serie di dichiarazioni di uno dei registi e del protagonista di Captain America: the Winter Soldier, il prossimo cinecomic Marvel in arrivo a fine marzo in Italia.

Joe Russo ha parlato della direzione che avrebbe dovuto prendere il sequel, una decisione presa dalla Marvel prima che i due fratelli venissero ingaggiati.

Sapevamo che volevano un thriller, noi abbiamo amato l'idea e abbiamo ricevuto un grosso sostegno quando hanno visto che tono che avevamo dato al film, un tono decisamente diverso rispetto al primo capitolo.

Non credo ci ritroveremo mai a lavorare con una compagnia del genere.  Kevin [Feige] è un produttore esecutivo unico. C'è stata la minore interferenza da parte dello studio e il maggiore supporto. Quando la gente vedrà questo film capirà perchè il franchise di Captain America è così unico.

Anche Chris Evans ha detto la sua:

Non credo che la Marvel abbia mai fatto nulla del genere. I fratelli Russo hanno specificato fin da subito che avremmo girato un thriller anni '70. Credo che le abilità di Cap si sposino perfettamente con quel genere. […] Insomma, sarebbe molto difficile inserire Hulk in un contesto simile.

Non abbiamo mai esplorato il suo adeguamento. In Avengers ci sono così tanti personaggi a cui badare che non c'è tempo per focalizzarsi su quello che ha passato Steve. E' un uomo che cerca di adeguarsi al mondo moderno. Non voglio svelare troppo, ma in questo film Cap cerca un modo per sentirsi a casa: viene dal 1949, si è appena svegliato. Per tutti gli altri il 2014 è arrivato in modo graduale. Lui a un certo punto si ritrova davanti internet, cellulari e tutta la tecnologia. Anche l'accesso che il governo ha alla tecnologia è nuovo per lui. 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d'occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d'Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.

La release è fissata per il 4 Aprile 2014, il 26 marzo in Italia.

Quanto attendete Captain America: the Winter Soldier? Potete dircelo votando il vostro BAD! Hype nella nostra scheda!