Uscirà quest'estate The Ocean at the End of the Lane, il nuovo romanzo per adulti di Neil Gaiman dal 2005 (Anansi Boys) già opzionato dalla Focus Features e dalla Playtone di Tom Hanks e Gary Goetzman.

Chiuso il contratto, i produttori stanno cercando un regista per l'adattamento, e secondo quanto rivela Deadline si tratta di Joe Wright, regista del recente Anna Karenina.

Il romanzo è incentrato sulla storia dell'infanzia del narratore, una storia che coinvolge suicidi, mostri terrificanti e la protezione di tre strane donne in una fattoria in rovina alla fine della strada.

Questa la sinossi del romanzo:

Per il nostro narratore tutto iniziò quarant'anni fa, quando il pensionante della sua famiglia rubò l'auto e si suicidò al suo interno, scatenando antichi poteri che era meglio non disturbare.

Creature oscure dell'altro mondo ora girano in libertà, e il narratore dovrà mettercela tutta per rimanere in vita: c'è orrore primordiale qui, e sono state sguinzagliate forze davvero minacciose – all'interno della sua famiglia e dalle forze che si sono riunite per distruggerla.

A difenderlo ci sono tre donne in una fattoria alla fine della strada. La più giovane di loro sostiene che il suo stagno è l'oceano. La più anziana ricorda il Bing Bang.