Durante la promozione stampa di Non-Stop, il produttore Joel Silver ha avuto modo di rilasciare a Collider qualche breve aggiornamento sul remake di 1997: Fuga da New York, il cult distopico diretto da John Carpenter interpretato da Kurt Russell.

Lo script, a quanto pare, non è ancora pronto:

No, non abbiamo ancora uno script. E' divertente perché abbiamo questa partnership con Studio Canal, che detiene i diritti da un po', ed è un progetto che circola a Los Angeles da diverso tempo.

Silver ammette poi di adorare il personaggio già portato sullo schermo da Russell, Snake Plissken:

Ho sempre amato il personaggio di Kurt, Snake Plissken, quindi ho sempre accarezzato l'idea di questo progetto e di sviluppare la sua storia con una trilogia.

I primi report sul film lo collegavano ai toni del prequel del Pianeta delle Scimmie, L'Alba del Pianeta delle Scimmie, ma adesso il produttore spiega:

C'è un videogioco, uscito un po' di tempo fa, Arkham City. Mostra il come e il quando Gotham City è diventata questa prigione a cielo aperto. Nella storia dell'originale Fuga da New York la dinamica della trasformazione di New York in carcere a cielo aperto non è mai stata spiegata. A noi interessa questo, insieme al racconto di come Plissken sia passato dall'essere un eroe a un antieroe. E poi, a metà della vicenda, vedremmo i fatti che già conosciamo, che all'inizio vedeva Snake alle prese con salvataggio della figlia del presidente. Poi hanno fatto questo sequel ambientato a LA, ma preferisco ritornare alle atmosfere di New York.

Joel Silver specifica, comunque, che la trilogia è ancora lontana dall'essere realizzata:

Abbiamo trovato un modo per raccontare la storia con una Trilogia, ma siamo appena all'inizio del tutto.