A pochi giorni dall'uscita di John Carter in tutto il mondo (manca una settimana alla premiere italiana), scopriamo che il film sarà dedicato alla memoria di Steve Jobs, morto a ottobre.

Durante i titoli di coda, potremo leggere questa frase:

Dedicato alla memoria di Steve Jobs, una ispirazione per tutti noi.

Slashfilm riporta le parole del regista circa questa dedica dette durante la conferenza stampa di presentazione del film:

Siamo la prima produzione Disney ad aver voluto inserire una dedica a Steve Jobs. L'ho voluto personalmente. Ne ho parlato con John Lasseter, perché non volevo rubare nulla all'eventuale dedica che farà la Pixar, visto che per Steve era quella la vera famiglia. Ma ho pensato fosse giusto, non volevo che passasse troppo tempo dalla sua morte senza che vi fosse un vero riconoscimento. Ne ho parlato con sua moglie.

Tutti sul set mi chiedevano "com'era lavorare alla Pixar?", alcune di queste persone non sapevano nemmeno che la Pixar è a San Francisco. […] Sapevano che era qualcosa di diverso, che lavoravamo in modo diverso dagli altri, e il motivo di ciò era troppo lungo da spiegare, e allora mi limitavo a dire "Steve. E' Steve il motivo".

Nel fare questo film ho percepito veramente questa differenza. Ora mi sono reso veramente conto della portata della disfunzione di Hollywood nel fare questo film, e di come funzionano tutti questi meccanismi, gli aspetti positivi e quelli negativi, ed è stato incredibile rendersi conto quanto Steve ci avesse protetto da tutto questo. Ci ha sempre protetti da tutte le influenze negative del mondo esterno. Eravamo cresciuti in questo piccolo eden a San Francisco, non avevamo idea di quanto brutto potesse essere il mondo là fuori. Ed è per questo che voglio dar credito a Steve.

Proseguiamo con due immagini dal backstage, che mostrano le fasi di inserimento degli effetti visivi in alcune scene:

 

 

Segue una nuova featurette dietro le quinte, dedicata al mondo di Barsoom:

 

 

Qui sotto intanto potete vedere la prima clip in italiano:

 

 

Ecco la trama:

Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

Nel film, oltre a Taylor Kitsch, anche Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, Willem Dafoe, Lynn Collins, Bryan Cranston, Ciaran Hinds, James Purefoy, Thomas Haden Church, Mark Strong e Daryl Sabara.

John Carter uscirà il 9 marzo negli USA, il 7 in Italia. Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il box "BAD Hype" nella nostra scheda.