Fonte: comingsoon.net

carterLa Walt Disney Pictures ha spostato le date di uscita di due film attesi per il 2012: John Carter di Marte di Andrew Stanton e Frankenweenie di Tim Burton.

Il primo non uscirà più a giugno, ma il 9 marzo, andando a scontrarsi con Prometheus, il nuovo film di Ridley Scott nato dalle ceneri del prequel di Alien. Si tratta di una mossa molto curiosa, prima di tutto perché chiaramente metterà in difficoltà la 20th Century Fox (due kolossal fantascientifici in 3D nello stesso weekend rischiano di cannibalizzarsi a vicenda), che probabilmente rinvierà la data di uscita della pellicola di Scott. Ma, soprattutto, incorona definitivamente la prima decade di marzo come piccolo "frame" dedicato ai kolossal: nel 2010 la stessa Disney aveva trionfato, a sorpresa, con Alice in Wonderland in un periodo dell'anno solitamente considerato moscio. Quest'anno toccherà a World Invasion: Battle Los Angeles, mentre nel 2012, appunto, uscirà il film di Andrew Stanton, uno dei kolossal 3D più attesi degli ultimi anni. 

In quello stesso weekend doveva uscire Frankenweenie, che ora la Disney ha spostato al 5 ottobre 2012, in un periodo pre-Halloweeniano decisamente più indicato. Lo slittamento fornirà a Tim Burton e al suo team di animatori più tempo per lavorare all'animazione stop motion con cui viene realizzato questo remake.

Discutiamone nel Forum Cinema