In una breve intervista condotta qualche giorno fa da Collider, l'attrice Lynn Collins ha parlato di John Carter, il kolossal fantascientifico della Disney diretto da Andrew Stanton e in uscita il 9 marzo 2012 in tutto il mondo, riconvertito in 3D.

Durante le riprese aggiuntive del film buona parte delle scene girate è servita a modificare il personaggio interpretato dalla Collins, ovvero la principessa Dejah Thoris. A quanto spiega ora l'attrice, durante la sessione principale di riprese il personaggio era stato concepito per essere estremamente mascolino, trasformandola in una guerriera senza, ovviamente, allontanarsi troppo dal personaggio descritto nel romanzo. Nelle riprese aggiuntive, invece, questo aspetto è stato ridimensionato: "Mi hanno tolto diversi pugni. Ce n'erano davvero molti!" Le scene girate daccapo o inedite sono servite a "mostrare il suo lato compassionevole".

Qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale del film:

Dal regista premio Oscar® Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.