A esattamente un mese di distanza dall'uscita in tutto il mondo di John Carter, la Disney ha finalmente dato il via libera ai siti che erano stati invitati sul set del film nel 2010 (ben due anni fa) a pubblicare i loro reportage, e così sono arrivate online molte nuove immagini dal backstage delle riprese.

Come ricorderete, il film è stato girato nel più completo riserbo (le location nelle zone desertiche dello Utah hanno aiutato a mantenere la segretezza), e all'epoca vi riportavamo notizie senza quasi mai aggiungere immagini. Ora finalmente possiamo scoprire come si sono svolte le riprese e dare un'occhiata alle imponenti scenografie impiegate dalla troupe. Cliccate sulle miniature per vedere tutte le immagini:

 

 

 
 
 
 

 

Intanto la Disney ha pubblicato anche un nuovo spot, con alcune spettacolari sequenze inedite nella prima parte:

 

 

Dal regista premio Oscar Andrew Stanton, “John Carter” è un’avventura di pura azione, ambientata sul misterioso ed esotico pianeta di Barsoom (Marte). Basato sul classico fantascientifico di Edgar Rice Burroughs, il film racconta la storia di John Carter (Taylor Kitsch), che viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra gli abitanti del pianeta, inclusi Tars Tarkas (Willem Dafoe) e l’affascinante principessa Dejah Thoris (Lynn Collins). In un mondo sull’orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.

Nel film, oltre a Taylor Kitsch, anche Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, Willem Dafoe, Lynn Collins, Bryan Cranston, Ciaran Hinds, James Purefoy, Thomas Haden Church, Mark Strong e Daryl Sabara.

John Carter uscirà il 9 marzo 2012 anche in Italia.

E voi quanto attendete il film? Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel Forum!