Fonte: Cinematical

In una recente intervista John Hurt ha parlato di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Hurt nel film interpreta Abner Ravenwood, il padre di Marion, e sebbene la sua parte inizialmente dovesse essere minore, dopo che Sean Connery ha rifiutato di tornare nel cast è stata decisamente allargata.

Hurt ha parlato del film: sembra che le parti che lo riguardano non siano questo granché (almeno a giudicare da come ne parla): descrive il ruolo come "leggero", per lo meno leggero rispetto al lavoro che gli è stato richiesto a livello di tempo, ma sostiene anche che si è divertito enormemente a lavorare con Steven Spielberg, e che in generale si sentiva circondato da un grande cast. Ma a livello di coesione sembra che Hurt non abbia trovato quel "legante" che tiene unito un cast in film importanti, cosa che ovviamente non è molto positiva da dire. Aggiungiamoci che Lucas non gli ha fatto una bella impressione ("George dev'essere una specie di disadattato sociale. Non gli piace stare con la gente. Quindi lo lasciavo semplicemente stare") e abbiamo la conferma che non sembra essersi realmente divertito sul set.

Hurt dice anche che si è rifiutato di fare il film finché non gli è stato mandato lo script, il quale è arrivato con un corriere speciale che ha aspettato che Hurt finisse di leggerlo prima di andarsene. A dispetto di quanto detto da Spielberg, nel film ci saranno effetti visivi: "C'erano alcune scene con dei blue screen enormi", fa notare.

L'intera intervista è disponibile su Premiere.

Nel cast di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, oltre a Harrison Ford, anche Cate Blanchett, Shia LaBeouf, John Hurt, Ray Winstone e Karen Allen. Le riprese sono attualmente in corso negli Stati Uniti.

Scritto da David Koepp, prodotto da George Lucas e diretto da Steven Spielberg, il film uscirà il 22 maggio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema