Fonte: superherohype.com

A inizio gennaio vi abbiamo riportato in esclusiva che l'attore John Malkovich avrebbe interpretato il ruolo di Adrian Toomes/Avvoltoio nello Spider-Man 4 che doveva esser diretto da Sam Raimi. Pochi giorni dopo la notizia, la Sony Pictures cambiò i piani: Spider-Man 4 fu cancellato in favore di un reboot diretto da Marc Webb e previsto per il 2012.

Oggi John Malkovich ha ricordato, amareggiato, i possibili motivi dell'interruzione improvvisa della produzione:

Beh, credo che un mucchio di gente che segue questa sorta di genere… Non ne sono sicuro, non ne ho mai parlato realmente con Sam, ma non so se loro – forse qualche tipo di fanbase, i fanboy – approvassero il personaggio come villain di quella portata. O forse è stata la Sony. O forse questi non sono i motivi per il quale è stato annullato.

Malkovich, che era vicino ad interpretare anche Green Goblin nella prima pellicola (ruolo poi andato a Willem Dafoe), spiega di esser dispiaciuto di non aver potuto lavorare con Sam Raimi e Tobey Maguire al film:

Si, ero deluso. Perchè adoro Sam e Tobey e tutta questa roba, e i produttori, due di questi li avevo già incontrati perchè mi offrirono una parte anche nel primo…

malkovich avvoltoio
 

Diretto da Marc Webb, Spider-Man uscirà in 3D il 3 luglio 2012. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

 

Discutiamone nel Forum Supereroi