Alcuni mesi fa la MGM ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo adattamento del romanzo di Lew Wallace "Ben-Hur: A Tale of the Christ" da cui è stato tratto il celebre film di William Wyler del 1959. Alla regia, nientemeno che Timur Bekmambetov (La leggenda del cacciatore di vampiri, Wanted – Scegli il tuo Destino).

Oggi Variety rivela che John Ridley, autore della sceneggiatura dell'acclamato 12 Years a Slave di Steve McQueen, scriverà il film, basandosi sullo spec script di Keith Clarke (del quale tuttavia non sappiamo quanto rimarrà), che sarà anche produttore esecutivo assieme a Jason Brown.

Il nuovo adattamento cinematografico sarà prodotto da Sean Daniel e Joni Levin e si propone come un adattamento più fedele del romanzo originale, aggiungendo alla storia di Ben-Hur, in parallelo, anche quella di Cristo. Il film si concentrerà infatti sulla storia di Giuda Ben-Hur e la sua ricerca di vendetta, ma seguirà in modo più consistente la storia di Cristo dai suoi sporadici incontri con Giuda fino alla crocifissione.

Vi terremo aggiornati…