Fonte: Comingsoon.net

L'uscita della prima immagine proveniente dal set di Public Enemies è un ottimo pretesto per aggiornarvi sullo stato di questo film, che merita tutta la nostra attenzione.

Se il nome di Michael Mann (Heath, Collateral) da solo non basta per destare interesse, sappiamo ormai che questo regista è sempre in grado di mettere insieme un cast di attori straordinari. In questo caso i nomi non sono affatto da meno: vi avevamo già svelato che Johnny Depp e Christian Bale, due degli attori più amati degli ultimi anni, saranno i protagonisti del film, rispettivamente il gangster John Dillinger e l'agente dell'FBI Mervin Pulvis nell'America dei turbolenti anni '30..

A questa ottima coppia si aggiungono inoltre altri nomi d'eccezione: la pupa del boss, protagonista femminile del film, sarà infatti la bella Marion Cotillard, reduce da un Oscar come miglior attrice protagonista. E'difficile immaginare un'attrice più adatta al fianco di Johhny Depp della bella Marion, e bisogna riconoscere a Mann di aver saputo prevedere un ottimo affare ingaggiandola prima della sua vittoria. Si spera soltanto che Marion non provochi al film gli stessi ritardi causati al regista da un'altra attrice straniera come Gong Li, protagonista del flop Miami Vice.

La Cotillard non è l'unico nuovo nome interessante nel cast. La banda capitanata da Depp si arricchisce infatti di due malviventi (Pretty Boy Floyd e Baby Face Nelson) che hanno i volti di Channing Tatum e Stephen Graham (Snatch, Gangs of New York).
Terminiamo con Giovanni Ribisi e Faramir..hem, David Wehnam, ed ecco che le cose per noi non potrebbero mettersi meglio.

Nella prima immagine dal set, che trovate qui o cliccando sulla foto a lato, vediamo Johnny Depp in un'auto d'epoca con un cappello da gangster. Sarà interessante vederlo finalmente in un ruolo più classico dopo tante parti decisamente estrose.

Insomma, già ora Public Enemies sembra uno dei film più interessanti del 2009
 

Discutiamone nel Forum Cinema.