E' uno dei dottori più famosi al mondo. Anche se, in realtà, non aveva nulla a che fare con sale operatorie ed ambulatori medici e non ottenne mai neanche il dottorato in letteratura inglese presso il Lincoln College ad Oxford.

Stiamo parlando di Theodor Seuss Geisel, in arte Dr. Seuss, uno dei più famosi scrittori, vignettisti e poeti americani, reso celebre dalle sue immortali opere per bambini come Il Grinch, Ortone e il Mondo dei Chi e il Lorax tutte già adattate, o in dirittura d'arrivo come appunto il Lorax, per il grande schermo.

Stando all'Hollywood Reporter, Johnny Depp produrrà e (forse) interpreterà, insieme alla sua Infinitum Nihil e alla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, un biopic sullo scrittore. Un progetto che, almeno sulla carta, ha delle potenzialità davvero notevoli considerata l'abilità di Depp nel dare vita a personaggi che, esistiti o immaginari, hanno delle profonde ed intime connessioni col mondo dell'immaginazione (citiamo a questo proosito il papà di Peter Pan James M. Barrie di Neverland o lo stralunato Willy Wonka della Fabbrica di Cioccolato). Keith Bunin (In Treatment) è stato ingaggiato per realizzare la sceneggiatura della pellicola che verrà distribuita dalla Universal. Secondo i produttori, il film non si avvarrà di ambientazioni in computer grafica in stile Alice in Wonderland, ma non è escluso l'utilizzo di animazione (non si sa se tradizionale o meno) per dare, presumibilmente, forma all'immaginario del Dr. Seuss.

I libri del Dr. Seuss hanno venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo. Attualmente l'Illumination Entertainment e la Universal si stanno occupando proprio della post-produzione del film d'animazione del Lorax. Dal canto suo, la Universal ha già portato al cinema Il Grinch con Jim Carrey nei panni (e peli) del birbante ladro della festività natalizia, e Il Gatto col Cappello, con Mike Myers interprete del bizzarro felino. Ortone e il Mondo dei Chi, di cui vi proponiamo una clip d'epoca in calce, è invece arrivato sul grande schermo grazie alla 20Th Century Fox e ai Blu Sky Studios dell'Era Glaciale. Curiosamente, il voice cast originale, ha visto Jim Carrey per la seconda volta coinvolto con un'opera di Geisel.