Fonte: AICN

AICN riporta un rumour molto interessante, anche perché risulta estremamente plausibile.

Secondo quanto scritto da un "insider" al sito, sembra che la Marvel abbia intenzione di affidare la regia dei Vendicatori nientemeno che a Jon Favreau, già regista di Iron Man e in questi giorni di nuovo sul set per girare Iron Man 2.

Proprio il fatto che stia lavorando a Iron Man 2 ha causato lo slittamento dell'uscita dei Vendicatori di cui vi abbiamo parlato ieri: solo così il regista riuscirà a lavorare a entrambi i film. Il rumour ha una sua plausibilità: da tempo Favreau si è detto interessato a dirigere I Vendicatori, e secondo quanto dice l'insider a AICN la Marvel ha grande fiducia nel regista.

L'altro motivo del rinvio, comunque, riguarda i soldi: la Marvel avrebbe qualche problema a finanziare i suoi prossimi film – lo studio ha incassato molto da Iron Man e L'Incredibile Hulk, e ha chiuso un 2008 da record, ma pare abbia qualche problema con la linea di credito aperta con Merrill Lynch.

L'insider ha confermato anche il rumour su Thor di qualche giorno fa: pare che Alexander Skarsgård sarebbe il favorito del regista Kenneth Branagh per la parte. Si parla anche del padre Stellan in un cammeo nel ruolo di Odino. Gira voce anche che Loki verrà interpretato da Josh Hartnett: l'attore sarebbe in una shortlist assieme ad altri per la parte, dipende tutto dal suo cachet, come avvenuto per gli attori di Iron Man 2. Il motivo per cui Branagh avrebbe avvicinato Hartnett è per la sua interpretazione di O come Othello, un ruolo molto simile a quello per Thor.

Discutiamone nel Forum Supereroi