Fonti: Empire Magazine

Il produttore Jon Landau ha parlato di Avatar 2 a Empire Magazine.

Nonostante manchino ancora quattro anni all'uscita programmata del primo dei due sequel di Avatar, Landau ha già le idee molto chiare, e ha così smentito alcuni rumour sul film, contestualizzando quello che sappiamo finora:

L'acqua avrà un ruolo nel film, ma ciò non significa che tutto il film sarà ambientato sott'acqua. Ci sono stati dei rumour che dicevano che questo film sarà subacqueo – no, non sarà così. Proprio come per le montagne sospese nel vuoto che abbiamo visto in Avatar, e l'interazione dei Na'Vi con esse, così verrà trattata l'acqua nel sequel.

Landau ha parlato anche della possibilità che l'azione del secondo film si sposti su altre lune, come rumoreggiato nei mesi successivi all'uscita di Avatar:

Io penso che il prossimo film rimarrà su Pandora. Diciamo che è quello che penso. Non abbiamo ancora tutte le risposte, ma penso che Pandora vada bene.

Inoltre, il produttore ha confermato che i due sequel saranno collegati l'un l'altro, ma avranno due storie autoconclusive:

Il terzo film inizierà dove il secondo era finito, ma proprio come Avatar si risolveva da solo e non sembrava una premessa per un altro film, non vogliamo che Avatar 2 sembri la premessa del terzo film.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang.

Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda.

Avatar 2 uscirà a dicembre 2014, Avatar 3 a dicembre 2015. Maggiori informazioni in questa notizia.

Discutiamone nel Forum Cinema