Fonte: THR

Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato che la Warner Bros aveva dato il via libera a una sessione di riprese aggiuntive per Jonah Hex, adattamento dei fumetti DC diretto da Jimmy Hayward.

Ora, assieme alla conferma, arrivano nuovi dettagli che lasciano intendere che la situazione non sia tutta rose e fiori per quanto riguarda la produzione.

L'Hollywood Reporter, infatti, spiega che Francis Lawrence – regista di Io Sono Leggenda – è stato chiamato come "consulente" (anche se suona più come "regista sostitutivo" per Jimmy Hayward, che qui è al suo primo film in live action dopo aver lavorato nel campo dell'animazione) per assistere alle riprese aggiuntive, le quali dureranno "dieci giorni, non due settimane come rumoreggiato".

Le riprese aggiuntive, per le quali sembra siano state scritte 12 nuove pagine di script, coinvolgeranno buona parte del cast principale: Michael Fassbender, Josh Brolin, John Malkovich e Megan Fox sono stati richiamati a Los Angeles e gireranno diverse scene d'azione. 

Oltre alle nuove sequenze (nelle quali a quanto pare comparirà anche il presidente Johnson), verranno rigirate anche alcune scene che sembra non funzionassero molto. La necessità di tornare sul set si spiega in due modi: c'è chi sostiene che il film abbia seri problemi, e chi invece spiega che lo spostamento di uscita da agosto a giugno ha piazzato un film dal budget relativamente modesto in una finestra tipicamente da kolossal, così ora la Warner sta cercando di aggiungere più azione e rendere il prodotto più mainstream. Tra qualche mese scopriremo la verità…  

Diretto da Jimmy Hayward (regista di Ortone e il Mondo dei Chi), il film è stato scritto da Mark Neveldine e Brian Taylor.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Jonah Hex uscirà il 18 giugno 2010 negli USA, da noi l'1 ottobre.

Discutiamone nel Forum Supereroi