Le opere del re dell'horror moderno Stephen King da sempre rappresentano una valida fonte di ispirazione per registi e sceneggiatori, un trend che non accenna a diminuire ma che anzi si conferma con forza come testimoniato dalle notizie degli ultimi giorni.

Nella giornata di ieri riportavamo infatti come la coppia formata da David Yates e Steve Kloves fosse intenzionata a tornare insieme per la trasposizione di L'ombra dello scorpione e oggi sembra che un nuovo, grande regista sia in procinto di misurarsi con del materiale dello scrittore.

Si tratta di Jonathan Demme (Il silenzio degli innocenti, Philadelphia), che ha opzionato i diritti di un romanzo fantascientifico di prossima pubblicazione intitolato 11/22/63, nel quale dovrebbe ricoprire il ruolo di produttore, regista e sceneggiatore. Di ambientazione fantascientifica, la storia è incentrata sul personaggio di Jake Epping, insegnante di 35 anni che viaggia indietro nel tempo per cercare di prevenire l'assassinio del presidente J.F. Kennedy, avvenuto a Dallas proprio nella data da cui prende il titolo l'opera.

Il progetto è ancora senza un distributore, le riprese dovrebbero iniziare nell'autunno del 2012, segnando così il ritorno dietro la macchina da presa per Demme dopo Rachel sta per sposarsi del 2008.