Dalle battaglie aliene a quelle galliche. Il regista di Battle: Los Angeles Jonathan Liebesman dirigerà per Warner Bros. il prossimo film sulla vita di Giulio Cesare. Come riporta Deadline, non si tratterà esattamente di un biopic, quanto di un film epico alla Patton che mostrerà le Campagne di Spagna, la formazione della decima legione e le conquiste che lo misero a capo della Repubblica romana. La storia dovrebbe interrompersi con la scena dell'incoronazione di Cesare come sovrano.

L'intenzione è quella di realizzare un dramma d'ampio respiro con protagoniste star importanti che potrebbe lasciare la porta aperta a un sequel. Questo secondo film dovrebbe coprire il periodo del viaggio
in Egitto di Cesare e del suo assassinio.

Chris Boal scriverà la sceneggiatura e Liebesman produrrà insieme a Basil Iwanyk (Scontro tra Titani 2, peraltro diretto proprio da Liebesman).

Questo non è il primo progetto sulla gioventù di Cesare in preparazione a Hollywood. Anche il regista di 17 Again – Ritorno al liceo Burr Steer dovrebbe dirigere infatti una trilogia tratta dalla serie di romanzi dedicati a Giulio Cesare e Marco Bruto scritti da Conn Iggulden.