Fonte: CS.net

ComingSoon riprende l'Hollywood Reporter e annuncia: Chuck Russell, regista del Re Scorpione, dirigerà l'adattamento cinematografico del fumetto Mandrake. Prodotto da Omega Ent. e Baldwin Ent., il film sarà distribuito dalla MGM (Sony) in America e verrà girato nei prossimi mesi.

In un primo momento si era parlato della partecipazione del prestigiatore Criss Angel come protagonista, ma le trattative si sono interrotte. Ora giunge notizia che il protagonista sarà ufficialmente l'attore irlandese Jonathan Rhys Meyers (Match Point).

Il fumetto, creato nel 1934 Lee Falk, veniva pubblicato su molti quotidiani negli Stati Uniti ed è tutt'ora distribuito, sebbene il creatore sia morto nel 1999.

Leon Mandrake è un illusionista che utilizza le proprie abilità (come l'ipnosi) per combattere il crimine: un vero e proprio supereroe. Il film sarà un adattamento "aggiornato" del fumetto, ovviamente. Tuttavia, pur essendo già stato scelto un regista e l'attore principale, nulla ancora si sa sullo sceneggiatore – ed è plausibile pensare che non si saprà niente fino alla fine dello sciopero… 

Discutine sul Forum Cinema