Quasi un anno fa la Warner Bros. annunciava l’intenzione di voler portare sul grande schermo Sandman, opera firmata da nientemeno che da Neil Gaiman. Il processo di sviluppo dell’adattamento ha portato poi Joseph Gordon-Levitt (Don Jon, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno) ha prendere in mano le redini del progetto come regista e forse anche come interprete attivo.

Interogato su Reddit.com Levitt ha offerto aggiornamenti sullo stato del progetto:

Stiamo lavorando alla sceneggiatura con David Goyer e Jack Thorne, abbiamo avuto molti incontri negli uffici della DC. La scorsa settimana ne abbiamo discusso con David e il signor Gaiman. Neil è stato molto affettuoso nei miei confronti e non voglio deluderlo.

Mentre il produttore/sceneggiatore David S. Goyer, intervistato da Deadline, tiene a sottolineare il ruolo fondamentale che Gaiman ha nel progetto:

Non so esattamente quando il film entrerà in produzione, ma posso dire che in questo progetto Neil Gaiman è con noi, è parte integrante della squadra. La Warner è molto entusiasta del lavoro che stiamo facendo.

Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell’esistenza umana.