Da pellicola cult di Roger Corman interpretata nel 1960 da un Jack Nicholson ancora sconosciuto giovane di belle speranze, a musical di Broadway diretto da Alan Menken e Howard Ashman nel 1982 a riuscito remake musicale ad opera di Frank Oz uscito nei cinema nel 1986.

E' la storia della Piccola Bottega degli Orrori e dell'imbranato commesso Seymour interpretato sul grande schermo prima da Jonathan Haze e poi da Rick Moranis. Ai nomi di questi due attori potrebbe aggiungersi ora quello di Joseph Gordon-Levitt.

Il protagonista di 500 Giorni Insieme starebbe infatti sviluppando, insieme alla Warner Bros., un remake del film in cui potrebbe anche vestire i panni del protagonista. A produrre la pellicola Marc Platt, già responsabile della produzione del musical di Broadway Wicked e di pellicole come Wanted e La Rivincita delle Bionde. Roberto Aguirre-Sacasa, l'uomo dietro il musical Spider-Man: Turn Off the Dark, si occuperà della sceneggiatura. Non c'è ancora un regista collegato a un progetto che pare cementare ulteriormente i rapporti fra la major e Gordon-Levitt, dopo il successo d'Inception e quello annunciato del Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.